©2015 Sganzisgatto
Genere: Commedia musicale in due atti Durata: 1 ora e 45 min circa. Posizione SIAE: Testo e musiche tutelate. Ingombro scenografie:  Boccascena almeno 9 metri, Larghezza palco almeno 13 metri quinte incluse, Profondità palco almeno 9 metri dal boccascena fondale incluso, Graticcio almeno 10 metri. Adattabile anche a palchi più picoli riducendo le scenografie. Direzione Artistica e Regia: Compagnia Teatrale Sganzisgatto. Cast:  Niccolò Bracci,  Benedetta Bruno, Alessandra Cecconi, Stefano Torriti, Raffaella Micelli, Fabio Tosi, Marco Sacchetti, Michele Trentecosti, Stefano Cipollini. Coreografie: Francesca Tani. Corpo di ballo: Francesca Tani, Martina Sabatini, Chiara Ricci, Alice Bologni, Denise Pilleri, Alessandra Campigli, Omar Pozzesi. Scenografie:  Niccolò Bracci, Cristian Colella. Progetto Luci: Mirko Labinero. Tecnici audio e luci: Dario Gozzini, Cristian Colella. Grafiche: Marco Sacchetti. Fotografie: Luca Turini, Gionni Capacci. Service: Sganzisgatto Audio & Light Service (Empoli).
Chicago, Illinois. La città  è in preda al folle turbinio degli anni '20 fatto di jazz, fiumi di alcohol, cabaret… In altre parole ambizione, corruzione e arrivismo. Denaro, potere, fama  sono tutto quello che si vuol  raggiungere e per ottenerli non ci sono regole in questo immenso "circo", si è disposti a tutto: anche ad  uccidere.  Roxie Hart è un'ex ballerina di fila annoiata dal suo matrimonio e delusa dal vasto "mondo pieno di no" che l'ha sempre circondata; quando vede sfumare l'ennesima occasione di sfondare nel mondo dello spettacolo,  riversa la mortificazione di anni in un unico istante: il tempo di premere il grilletto. Questo è soltanto l' inizio del musical CHICAGO che  porterà lo spettatore a immergersi in un crescendo di emozioni forti: frustrazione, invidia, rabbia, appagamento…  Tanti sono i protagonisti di questo show, tutti con una forte caratterizzazione: l'avida guardia carceraria  Mama Morton, affascinata dal potere verde dei dollari, lo spregiudicato ed egocentrico avvocato Billy Flinn,  disposto a tutto pur di rimanere il migliore sulla piazza, e ancora l'impetuosa vedette Velma Kelly, abituata  alla celebrità e pronta a tirare fuori le unghie quando i riflettori non sono più puntati su di lei.  Questi e molti altri i personaggi che prendono vita nel musical Chicago mix eccezionale di musica, danza e luci  che vi catapulterà  nella torbida società dell'America dei gangster. Buon divertimento!
Video disponibili su:
***Se hai di problemi nella visualizzazione dello slideshow ricarica 1-2 volte la pagina. Il problema si presenta con il browser Google Chrome.