©2015 Sganzisgatto
Genere: Commedia musicale in due atti con musica dal vivo Durata: 1 ora e 45 min circa. Posizione SIAE: Testo non tutelato, musiche non tutelate. Ingombro scenografie:  Boccascena almeno 10 metri, Larghezza palco almeno 14 metri quinte incluse, Profondità palco almeno 9 metri dal boccascena fondale incluso, Graticcio almeno 10 metri. Direzione Artistica e Regia: Compagnia Teatrale Sganzisgatto. Drammaturgia: Alessandra Cecconi. Cast: Marco Sacchetti, Benedetta Bruno, Martina Sabatini, Francesca Tani, Niccolò Bracci, Fabio Tosi, Alessandra Cecconi, Raffaella Micelli, Stefano Torriti, Alessandro Varallo, Marco Ferrali, Elina Frascati, Alessandra Butelli, Sara Puccetti, Marco Vincenti. Strumenti: Vito Cappiello (tastiera), Michele Trentecosti (batteria), Stefano Cipollini (basso), Paolo Peruzzi (chitarra), Gianmarco Alderotti (Sax). Colonna sonora originale: Niccolò Bracci. Temi musicali originali: Dario Gozzini, Alessandra Cecconi. Coreografie: Francesca Tani, Michela Masi. Corpo di ballo: Francesca Tani, Martina Sabatini, Chiara Ricci, Alice Bologni, Denise Pilleri, Alessandra Campigli. Scenografie: Niccolò Bracci, Andrea Meini, Marco Sacchetti.   Progetto Luci: Mirko Labinero, Marco Sacchetti. Tecnici audio e luci: Dario Gozzini, Cristian Colella. Costumi: Giovanna Valentino, Rossella Lassi. Grafiche: Marco Sacchetti. Fotografie: FZero Photographers, Luca Turini, Gionni Capacci. Service: Sganzisgatto Audio & Light Service (Empoli).
Peter Pan è una delle figure più celebri e note dell’iconografia, del cinema e della letteratura mondiale, protagonista indiscusso che affascina da sempre, è il simbolo di un luogo magico, è un invito a guardare al di là di una finestra, un cannocchiale puntato su un mondo che può essere popolato da personaggi fantastici, da pirati minacciosi, da coccodrilli terrificanti, da bambini che dormono nei boschi e che trasformano la vita in gioco, da creature buffe che vivono con leggerezza… un’isola dove il bene e il male sono parte della stessa storia, dove le creature che la popolano possono scontrarsi, per poi stringersi la mano… o sarebbe meglio dire “l’Uncino”! Un altrove appunto, visibile al di là delle apparenze, in cui tutto diventa possibile e che ti fa capire chi sei. Peter Pan per la Compagnia Sganzisgatto è proprio questo: un passaggio aperto, una finestra sulla fantasia, un limite pronto ad esser valicato, dove il gioco irrompe prepotentemente sul pubblico con una sorpresa finale! Crescere allora assume un altro colore e forse non spaventa più nemmeno tutti quei bambini che non riescono a farlo, o almeno è quello che… Ci Piace credere che sia Possibile! La Compagnia Teatrale Sganzisgatto è orgogliosa di presentare Peter Pan Il Musical, una commedia musicale interamente inedita, suonata e cantata dal vivo, adatta a tutti quei bambini di ogni età che credono nei sogni!
Video disponibili su:
***Se hai di problemi nella visualizzazione dello slideshow ricarica 1-2 volte la pagina. Il problema si presenta con il browser Google Chrome.