©2015 Sganzisgatto
Genere: Commedia musicale in due atti con musica dal vivo. Durata: 2h intervallo compreso. Posizione SIAE: Testo e musiche non tutelate. Ingombro scenografie:  Boccascena almeno 8 metri, Larghezza palco almeno 11 metri quinte incluse, Profondità palco almeno 8 metri dal boccascena fondale incluso. Direzione Artistica e Regia: Compagnia Teatrale Sganzisgatto. Cast:  Niccolò Bracci, Andrea Di Bari, Andrea De Luca, Selene Nannicini, Elina Frascati, Gloria Checcucci, Denise Pileri, Marco Ferrali, Luca Fattori, Rita Ciampa, Francesca Tani, Martina Sabatini, Alessandra Campigli, Alice Bologni, Chiara Ricci. Coreografie: Compagnia Teatrale Sganzisgatto. Strumenti: Paolo Peruzzi (chitarra). Effetti audio: Niccolò Bracci, Dario Gozzini. Scenografie ed effetti speciali:  Niccolò Bracci, Andrea Meini. Progetto Luci:  Niccolò Bracci . Tecnici audio e luci: Dario Gozzini, Cristian Colella. Grafiche: Luca Fattori. Fotografie: Luca Turini. Service: Sganzisgatto Audio & Light Service (Empoli).
Uno dei personaggi più famosi della letteratura e non solo, un’icona per gli appassionati di mistero, un nome che alimenta la curiosità di grandi e bambini, ormai salito sull’olimpo al pari di un super eroe; questo è di sicuro il nome dell’investigatore più famoso del mondo. Da questa solida colonna nasce la voglia di arricchire il proprio repertorio, mettendo in scena uno spettacolo musicale  nuovo e frizzante , giocando con le paure, coi luoghi comuni di noi tutti, passando dall’incontenibile risata alla scena mozzafiato, dalle battute sagaci e ironiche alle note forti e roboanti del rock ; uno spettacolo colmo di particolari, adatto a grandi e bambini; risata dopo risata , minuto dopo minuto sale la tensione, fino alla misteriosa sorpresa finale. Sherlock Holmes è stato chiamato a risolvere un misterioso caso, ma non è da solo! Insieme a lui, oltre al fidato Watson, ci sono anche una famosa medium e una esperta autrice di libri gialli; in una antica villa infestata dagli spettri, tra sospetti e segreti, tutti proveranno a risolvere  il mistero, che si tratti di un serial killer, di fantasmi o di malocchio, alla fine la verità dovrà essere svelata... Provateci insieme a noi! Una serata ricca di colpi di scena, mistero e risate, immersa in un'atmosfera tetra, accompagnati dalle note rock  che saranno la colonna sonora di un'esperienza indimenticabile! Sganzisgatto vi invita a mettervi comodi, allacciare le cinture di sicurezza e partire con noi verso il mistero...
Video disponibili su:
***Se hai di problemi nella visualizzazione dello slideshow ricarica 1-2 volte la pagina. Il problema si presenta con il browser Google Chrome.